giovedì 11 maggio 2017



Se è vero che l’appetito vien mangiando allora capirete perché abbiamo iniziato a fare qualche considerazione in merito a 

 Creare un blog di cucina "di successo.

Oggigiorno gestire siti, blog o canali youtube da la possibilità di guadagnare facendolo diventare un vero lavoro.
Noi siamo considerati i nativi digitali, ma spesso ci rendiamo conto di essere solo dei “tappatori” nel senso di schiacciare lo schermo del nostro cellulare/tablet senza riflettere sulle infinite possibilità proposte dal web.

Quindi cosa ci vuole per creare un blog di cucina di successo?
Via! subito a ricercare materiale nel mare magnum di Internet.

Volendo condividere con voi solo una sintesi di ciò che abbiamo trovato, di seguito troverete qualche informazione utile anche per voi.

1. K.W. o Parole chiave
Fare una attenta ricerca delle parole chiave.
Trova argomenti di interesse che vengono particolarmente ricercati su Google (attraverso lo strumento per le parole chiave di Google Adwords). In questo modo i tuoi articoli saranno attuali e porteranno traffico sul tuo sito. 

2. Scrivi in modo semplice
Ovvero scrivi in modo pratico e conciso.

3. Immagini succulente e "gustose"
Se è vero che si mangia anche con gli occhi, allora non potranno mancare immagini bellissime dei piatti che presenterai nelle ricette del tuo blog.

4 “OSPITI” famosi
L’ospite famoso ( noi abbiamo in nostri magnifici e pazienti Prof che di tanto in tanto ci accompagnano nel nostro laboratorio)è un escamotage che ti darà modo di farti conoscere da altri followers.

5. Social Network
 La tua attività sui social network porterà visibilità e traffico sul tuo sito.

6. Smartphone & Tablet
Sempre più persone utilizzano il proprio smartphone per ricercare le ricette dell’ultimo  minuto.
Per non perdere questa fetta di visitatori, crea una versione mobile del tuo blog di cucina e vedrai che il traffico sul tuo sito aumenterà notevolmente.

I consigli della Luigia
Per creare un blog di cucina di successo e diventare blogger famosi è importante inserire in esso contenuti di alto valore che siano facili da leggere, concentrati sempre sull’aspetto pratico e su quello visuale del tuo blog.



Ed ora di seguito le foto scattate qualche giorno fa a scuola. 













Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.